Pompe volumetriche Belli Meccanica

Pompe a disco cavo oscillante: le esclusive di Belli Meccanica

Belli Meccanica produce modelli esclusivi di pompe volumetriche a disco cavo oscillante. Versioni di processo per applicazioni gravose per tutti i settori di applicazione.

La nostra azienda è altamente specializzata nella progettazione e costruzione di pompe volumetriche a disco cavo oscillante. Offriamo versioni standard di pompe, ma realizziamo anche pompe custom sviluppate secondo la specifica del cliente e skid su misura. Vi presentiamo di seguito alcune delle nostre produzioni su misura.


Pompe volumetriche per alta pressione

Belli Meccanica Firenze ha da tempo sviluppato una linea di pompe a disco cavo per pressione fino a 20 bar, le versioni denominate “AP” (alta pressione). In questa tipologia di pompe il corpo pompante ha una particolare struttura che consente di raggiungere elevate pressioni di esercizio (fino a 20 bar in servizio continuo) e di avere una elevatissima capacità di aspirazione (fino a 9 metri di colonna d’acqua) generando quasi il vuoto assoluto.
Le pompe a disco cavo versione AP grazie alla loro struttura particolarmente robusta vengono impiegate nelle applicazioni di processo quando si desidera un’altissima affidabilità nei servizi gravosi e nell’utilizzo in servizio continuo.


Pompe con flussaggio secondo gli API Plan 

Il nostro team di tecnici progetta e sviluppa sistemi di tenuta in accordo agli API plan.
Le pompe vengono dotate di sistemi di flussaggio e di pressurizzazione della tenuta secondo gli API Plan, come ad esempio plan 53, plan 53b o plan 32. 
Questa tipologia di pompe in genere è destinata all’installazione negli impianti del settore resine e vernici, nelle raffinerie, o sugli impianti MEG nelle piattaforme petrolifere.
Belli Meccanica ha capacità nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni su misura e su progetto secondo standard qualitativi di eccellenza.


Motopompa per raffinerie per crude oil

Questa tipologia di pompa viene impiegata presso importanti raffinerie per servizi ausiliari di pompaggio di crude oil.  La pompa vanta le seguenti caratteristiche:

  • Portata: 200 mcubi/ora
  • Pressione di lavoro: 8 bar
  • Costruzione con tenuta posteriore esterna
  • La pompa è equipaggiata con un motore diesel da 73kW


Lo sviluppo e la progettazione di questo prodotto unico avviene tenendo conto delle esigenze del cliente e delle particolari condizioni di funzionamento.


Pompe in acciaio inox e con materiali speciali

Costruiamo le nostre pompe volumetriche con materiali particolari e su misura. Una nostra esclusiva, è la realizzazione di pompe a disco cavo con corpo in acciaio inox indurito, una soluzione tecnica che consente di ottenere elevata affidabilità, resistenza all'usura, e resistenza chimica. Per maggiori informazioni, consultate l'articolo dedicato alle pompe in acciaio inox con tutti i vantaggi e dettagli.

 

Scopri come Belli Meccanica può aiutare la vostra azienda e contattateci per un progetto moderno e funzionale.

Tags: pompe esclusive Belli, pompe volumetriche Belli Firenze, pompe volumetriche esclusive

FaLang translation system by Faboba

Do you want to send a detailed request?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze