Pompe meccaniche per prodotti chimici

Pompe volumetriche per prodotti chimici

Plastificanti, tensioattivi, emulsioni, additivi, plastificanti, Belli Meccanica produce una vasta gamma di pompe per ogni applicazioni del settore chimico anche secondo la direttiva Atex zona 1.

La selezione dei giusti materiali e di un sistema di tenuta adeguato è fondamentale al fine di ottenere un’elevata affidabilità. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di fornire pompe interamente in acciaio Inox e con sistemi di tenuta studiati appositamente per la specifica applicazione. Se il liquido pompato non presenta particolari difficoltà vengono impiegate tenute più semplici ed economiche come nel caso delle pompe Serie C, mentre quando il prodotto da processare presenta elevate criticità derivanti dalla sua natura (ad esempio tendenza a catalizzare o a solidificare) o dalla sua tossicità, vengono impiegati sistemi di tenuta più avanzati (tenute doppie, flussate, pressurizzate) come nel caso delle pompe Serie L.
Nel caso in cui sia richiesta l’assenza totale di perdite vengono impiegate le pompe a trascinamento magnetico serie MAG.

Tags: pompe volumetriche, pompe a disco cavo oscillante, chimica

FaLang translation system by Faboba

Vuoi inviare una richiesta dettagliata?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze