Pompe a disco cavo a tre corpi



NUOVO VIDEO!---->  https://youtu.be/RCsxezBF4ks



Le pompe a disco cavo vengono costruite anche nelle versioni a doppio e triplo corpo per ottenere portate elevate ed assenza di pulsazioni. La prima pompa a disco cavo a tre corpi pompanti venne inventata alla fine degli anni '70 da Belli M., il quale ottenne il brevetto per invenzione industriale per questo tipo di pompa.

In questa tipologia di pompe i due (o tre) corpi pompanti lavorano contemporaneamente e sono tra di loro sincronizzati per mezzo di un riduttore integrato nella pompa il quale, grazie al motore elettrico dotato di pignone dentato, mette in rotazione gli alberi e le giranti della pompa tramite delle ruote dentate, assicurando così la corretta fasatura tra i pompanti. Il riduttore della pompa lavora a bagno di olio minerale, che viene inserito fino al giusto livello in fase di montaggio

La nuova tipologia di pompe a doppio e triplo corpo presenta una struttura split, con riduttore separato dalla pompa e camera anti-contaminazione.
Questa caratteristica esclusiva è brevettata e presenta e seguenti vantaggi:

-Quando la pompa è in spinta, in caso di perdita di una tenuta meccanica, il liquido pompato fuoriesce dalla pompa attraverso la camera di separazione posta tra pompa e riduttore e non invade il riduttore.
Si evita qualsiasi rischio di innesco in caso di pompaggio di liquidi infiammabili, poichè il liquido cade a terra e non ha modo di entrare nel riduttore
Si evita qualsiasi rischio di danneggiamento del motore e del riduttore

-Quando la pompa è in fase di aspirazione , anche in caso di rottura di una tenuta meccanica, l'olio del riduttore non può mai penetrare dentro alla pompa, grazie alla camera di separazione. Viene così assicurata e certificata l'assenza di qualsiasi rischio di contaminazione in caso di pompaggio di liquidi alimentari.

FaLang translation system by Faboba

Vuoi inviare una richiesta dettagliata?

Logo BMF Belli Meccanica Firenze